mercoledì, agosto 22, 2007

Padova mostra fotografica - Portraits in black

Portraits in black (Ritratti in nero)

L'inaugurazione si è tenuta venerdì 24 agosto alle ore 19 al Museo Civico di Piazza del Santo.

Le fotografie sono di Marco Ambrosi, Matteo Danesin e Aldo Sodoma.
La rassegna è stata curata da Gigliola Foschi,e ha potuto essere realizzata grazie all’intervento del Comune di Verona e del Comune di Padova che attraverso gli assessorati alla cultura hanno affidato al Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri (Verona) e al Centro Nazionale di Fotografia (Padova) la realizzazione di questo progetto.
La mostra, mette in mostra il reportage fotografico di Marco Ambrosi, Matteo Danesin e Aldo Sodoma, membri del collettivo Zoo_Com, che hanno indagato la realtà degli immigrati africani aderenti al cristianesimo pentecostale.
Le chiese evangeliche pentecostali, emerse dal mondo protestante, formano ad oggi un movimento mondiale dalle dimensioni enormi, con diverse centinaia di milioni di credenti, in particolare in America Latina, Estremo Oriente ed Africa.
La mostra si prefigge di rappresentare la comunità degli immigrati senza cadare in stereotipi cercando di mostrare il contesto di un’identità e di una cultura in grado di interagire con le differenti realtà presenti nel territorio.

Padova presso il Museo Civico di Piazza del Santo

Dal 25 Agosto al 23 Settembre 2007
da martedì a domenica 10-13 / 15.30-18.30. Lunedì chiuso
Informazioni presso il centro nazionale di fotografia (049-8204518 )
ingresso libero



Technorati Tags: , , ,

Nessun commento: